Tostapane

Tostapane-Tostiera Elettrica, Tostapane Smeg, Miglior Tostapane e Piastra Per Toast

Cosa sono Tostapane e Tostiere Elettriche

I Tostapane sono apparecchi semplici nel loro funzionamento: si tratta di un apparecchio dotato di resistenze posizionate in verticale all’interno dell’apparecchio che, attraversate da corrente, generano calore; sempre verticalmente, parallelamente alle resistenze, si trovano due alloggiamenti che ospitano due pinze all’interno delle quali vengono poste le fette di pane da tostare.

Tra le fette di pane si possono mettere gli ingredienti tipici del Toast, prosciutto e formaggio, che riscaldandosi si fonde . Il pane sottoposto al calore delle resistenze, si abbrustolisce donando al tutto un sapore ed una fragranza unici. La Tostiera Elettrica funziona allo stesso modo ma mentre il tostapane può avere una larghezza delle feritoie anche limitate per tostare il solo pane, senza possibilità di fare i Toast, la Tostiera ha la possibilità di fare Toast anche in numero maggiore.

Tostapane Smeg

Nell’ampio universo dei Tostapane, si trovano molti modelli di tante marche e tutti svolgono la funzione di tostare, ovviamente, altrimenti non sarebbero tostapane. Quello che differenzia i vari modelli è il materiale, la robustezza, la qualità delle parti elettriche, la potenza e la possibilità di regolazione. Un Toast per essere davvero buono deve presentare il pane con la superficie tostata ma non deve essere secco, sarebbe sgradevole.

Su questo ha importanza fondamentale la potenza: un Tostapane potente riesce a tostare rapidamente il pane senza asciugarlo, rendendolo quindi fragrante e morbido allo stesso tempo. Smeg produce Tostapane con materiali di prima qualità, le parti in plastica utilizzate non rilasciano sostanze dannose riscaldandosi, sono robusti e il materiale utilizzato per le resistenze elettriche è di prima qualità che garantisce una lunga durata delle resistenze stesse che non devono bruciarsi dopo poco tempo come, purtroppo, accade spesso con altre marche.

I Tostapane Smeg hanno la possibilità di regolazione del grado di tostatura su sei livelli e la funzione scongelamento che raramente si trova in altri. Esteticamente belli, hanno base cromata lucida e il corpo in tanti diversi colori per adattarsi al tuo gusto, alla tua cucina. Scegli quello che vuoi, turchese, rosa, rosso, nero, panna e tanti altri. La potenza è il tratto distintivo dei Tostapane Smeg: a seconda del modello trovi potenze di 950 o 1500 Watt che ti garantiscono risultati ottimali.

Miglior tostapane

Come capire quale Tostapane acquistare? Intanto già solo visivamente considera il materiale che deve presentarsi robusto, poi scegli un Tostapane che abbia il cassettino raccogli briciole sul fondo per un’agevole ed adeguata pulizia. La possibilità di regolazione dei livelli di doratura è importante per adeguarsi perfettamente al tuo gusto e alle tue esigenze.

Controlla la potenza; per avere un risultato almeno decente non deve essere inferiore a 500 Watt ma se è più potente è meglio, otterrai dei toast più buoni. In commercio trovi dei Tostapane di tutti i prezzi anche estremamente economici ma il prezzo molto basso deve necessariamente essere motivato da qualcosa e questo è la qualità dei materiali. Materiali scarsi in qualità significano un forte dubbio sulla durata del Tostapane e un dubbio sulla qualità delle parti in plastica che potrebbe rilasciare, riscaldandosi, sostanze che sarebbe bene evitare

Scegli un Tostapane di buona qualità, in genere le marche più conosciute sono una maggiore garanzia di qualità, non vanno certo a sporcarsi il nome per pochi euro in più o in meno scontentando i clienti o producendo Tostapane che si rompono dopo pochi utilizzi. Riassumendo il Miglior Tostapane ha queste caratteristiche:

  • Alta potenza
  • Possibilità di regolazione della tostatura
  • Robustezza
  • Qualità dei materiali

Ora la scelta sta a te.

Close
Close