Estrattore di Succo Migliore: Top 10 (e Consigli Utili)

Gli estrattori di succo sono uno degli elettrodomestici sempre più presenti nelle cucine di tutto il mondo. Ma qual è l’estrattore di succo migliore? Come sceglierlo? E perché questo elettrodomestico sta riscuotendo così tanto successo?

Fra gli elettrodomestici più acquistati degli ultimi tempi ci sono sicuramente:

  • Le friggitrici ad aria (fra cui ha riscosso molto successo online Oil Free Fryer)
  • Gli stiracamicie gonfiabili (di cui abbiamo parlato in macchinario per stirare)
  • Gli estrattori di succo

E proprio di questi ultimi vogliamo parlare in questa guida, cercando di dare un pò di consigli utili su come scegliere un estrattore di succo, qual è l’estrattore di succo migliore per fascia di prezzo e quali sono i vantaggi di questo elettrodomestico.

Se non vuoi leggere tutto l’articolo ecco uno dei migliori estrattori di succo del momento per funzionalità e rapporto qualità/prezzo:

Offerta
AMZCHEF Estrattore Frutta e Verdura – Estrattore…
  • ✔[Assistente In Cucina 4-IN-1] – Dopo aver montato i relativi accessori (non…
  • ✔[Tasso di Spremitura Ultra-Elevato] – Gli sviluppatori AMZCHEF estrattore…
  • ✔[Succo Senza Sansa] – Centrifuga frutta e verdura è dotato di un filtro in…
  • ✔[Velocità Lenta per Pantenere Un’Elevata Nutrizione] – La coclea…

Ultimo aggiornamento 2023-01-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Estrattore di succo

Elettrodomestico pensato per estrarre il succo dalla frutta e dalla verdura mantenendo intatte le proprietà nutritive e la freschezza delle materie prime, l’estrattore di succo è progettato per estrarre il succo utilizzando un processo di pressione a freddo che consente di conservare i nutrienti essenziali e le enzimi presenti nella frutta e nella verdura.

L’estrattore spreme gli alimenti con una potenza che non permette di raggiungere alte temperature, quindi senza alcuna alterazione delle proprietà organolettiche degli alimenti stessi.

Questo è possibile grazie alla coclea, una vite che può essere posta in orizzontale oppure in verticale.

Quello che cambia in questi due casi è semplicemente il design del dispositivo, per il resto le funzioni rimangono le stesse. L’estrattore di succo poi è in grado di lavorare su qualsiasi ingrediente, addirittura può estrarre del succo dalla frutta apparentemente solo polposa come le banane o il mango oppure dalla frutta secca.

Come scegliere un estrattore di succo?

Prima di acquistare un estrattore di succo, è importante valutare alcuni aspetti:

  • Tipo di estrattore: esistono diversi tipi di estrattori, come ad esempio gli estrattori a vite, a centrifuga e a pressione.
  • Capacità di estrazione: verificare la capacità di estrazione del succo in base alle proprie esigenze.
  • Potenza del motore: un motore più potente può estrarre il succo più velocemente e in modo più efficiente.
  • Facilità di pulizia: verificare che l’estrattore sia facile da pulire e che i componenti possano essere facilmente smontati e lavati.
  • Qualità dei materiali: verificare che l’estrattore sia realizzato con materiali di alta qualità e che sia resistente all’usura.

Estrattore Orizzontale o Estrattore Verticale?

Gli estrattori di succo possono essere orizzontali e verticali, quello che li differenzia è la posizione della coclea. Si tratta di un oggeto a forma di vite che serve proprio per spremere la frutta e la verdura inseriti nel tubo.

Gli estrattori orizzontali, a differenza di quelli verticali, possono risultare leggermente più ingombranti, proprio a causa della posizione della coclea parallela al piano di appoggio, anche se ormai il design degli estrattori di succo sta sempre più diventando oggetto di studio, visto che si tratta di un elettrodomestico generalmente lasciato a vista in cucina.

L’estrattore di succo orizzontale comunque può essere provvisto di filtro per separare ogni microparticella dal succo, oltre ad essere dotato di un apposita vaschetta in cui convogliano i materiali di scarto. Il contenitore in cui finisce il succo estratto può essere anche il proprio bicchiere, oltre al contenitore in dotazione.

Estrattore di Succo Migliore e Offerte Amazon

Qui di seguito puoi vedere la classifica degli estrattori di succo più venduti oggi su Amazon con valutazione media e numero di recensioni, prima però scopriamo uno dei modelli che sta più facendo parlare di sé online:

Recensione XL Juicer Estrattore

XL Juicer Estrattore

Fra gli estrattori che stanno facendo molta pubblicità online c’è sicuramente XL Juicer, che, sul sito del distributore tramite il quale è possibile acquistare l’estrattore in offerta (clicca qui per vedere o approfittare dell’offerta del giorno), viene subito messo in evidenza che:

Bere un succo al giorno è il modo migliore per rimanere sani e radiosi. Grazie ad un estrattore di succo a motore puoi preparare in pochi secondi succhi di frutta e verdura freschi e ricchi di vitamine, minerali e nutrienti.

XL Juicer si presenta come un estrattore con prestazioni superiori rispetto a diversi produttori grazie ad un motore silenzioso da 1000W ed una apertura ampia che permette di inserire anche frutta e verdura intera, senza bisogno di tagliarla o affettarla (come si vede anche nell’immagine qui sopra)…

Contenuto della confezione

XL Juicer è disponibile in due versioni, standard e platinum. La confezione contiene:

  • XL Juicer
  • Raccoglitore di polpa (capacità da 1 Litro nella versione base o 2 Litri nella versione platinum)
  • Spingivivande
  • Bocchetta extra large per l’introduzione di cibi interi senza bisogno di tagliarli
  • Motore da 500 W nella versione base o 1000 W per la versione platinum
  • 14.000 RPM (Giri per minuto) versione base o 18.000 RPM versione platinum
  • 2 anni di garanzia versione base / 5 anni di garanzia versione platinum

L’estrattore ha due livelli di intensità, uno per frutta e verdura morbida ed uno per gli alimenti più duri come ad esempio ananas o carote:

Offerte Amazon Estrattori di Succo

Ultimo aggiornamento 2023-01-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Recensione Estrattori di Succo SMEG

SMEG è una azienda che da sempre coniuga estetica e tecnologia e, proprio per la qualità dei suoi prodotti è spesso vincitrice di premi prestigiosi.

L’estrattore di succo SMEG è stato premiato dai Good Design Award 2016:

Ultimo aggiornamento 2023-01-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo estrattore di fascia alta ha sicuramente un design davvero unico e affascinante, c’è chi lo considera un pezzo da collezione che ha una qualità costruttiva davvero ottima ed una buonissima facilità di pulizia e d’uso.

Chiaramente, come abbiamo visto, ci sono diversi prodotti molto più economici e questo estrattore è pensato per chi non bada a spese ed ama avere prodotti iconici nella propria cucina.

Estrattori Philips

Gli Estrattori Philips, ed in particolare il famoso estrattore Philips Viva Collection si caratterizza per:

  • Apertura di inserimento extra large (non dovrai tagliare frutta e verdura per farla entrare nell’estrattore)
  • Possibilità di ottenere fino all’80% di estrazione (secondo quanto dichiarato dal produttore da test effettuati su 1000 g di uva, mele, mirtilli, fragole, pomodori, angurie, arance e melagrana)
  • Pulizia in 90 secondi grazie alla tecnologia quick clean e micro setaccio facile da pulire
  • Sistema antigoccia integrato
# Anteprima Prodotto Voto Prezzo
1 Philips Hr1889/70 Estrattore di Succo Viva... Philips Hr1889/70 Estrattore di Succo Viva… Nessuna recensione 219,99 EUR 186,99 EUR
2 Philips Estrattore di Succo a Freddo - 200W, 1L,... Philips Estrattore di Succo a Freddo – 200W, 1L,… Nessuna recensione 429,99 EUR 360,01 EUR
3 Philips Centrifuga Frutta e Verdura - 800W, 2L,... Philips Centrifuga Frutta e Verdura – 800W, 2L,… Nessuna recensione 119,95 EUR

Ultimo aggiornamento 2023-01-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Recensione Estrattore Frutta e Verdura AMZCHEF

Ultimo, ma non per importanza, è l’estrattore di succo a freddo AMZCHEF, il più venduto su Amazon con più di 8000 recensioni ed una valutazione altissima:

Offerta
AMZCHEF Estrattore Frutta e Verdura – Estrattore…
  • ✔[Assistente In Cucina…
  • ✔[Tasso di Spremitura…

Ultimo aggiornamento 2023-01-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Facile da usare e da pulire, ottima capacità di estrazione, ottimo rapporto qualità/prezzo, forse il migliore estrattore di succo al momento disponibile sul mercato!

Estrattore o Centrifuga?

Ecco un interessante video che spiega le differenze fra un estrattore ed una centrifuga:

Conclusioni

Siamo arrivati alla fine di quest’articolo dedicato all’estrattore di succo migliore ed abbiamo dato una serie di alternative valide per varie esigenze.

In generale, un estrattore di succo è un’ottima scelta per chi vuole godere dei benefici di una dieta ricca di frutta e verdura fresche e vuole mantenere uno stile di vita sano.

Tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Lascia un commento qui di seguito, oppure, se hai trovato utile quest’articolo, condividilo sui tuoi social preferiti!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.