Quale Estrattore orizzontale scegliere

Bestseller No. 1
Nutrilovers GREEN-PRESS MAX Estrattori di succo...
  • ✔️IDEALE PER I VERDI (+...
  • ✔️ COCLEA DI PRESSA IN...
Bestseller No. 2
Estrattore Oscar Neo DA 1200 Slow - Estrattore di...
  • L' estrattore Neo Da 1200 un...
  • Massima Ritenzione del...
Bestseller No. 3
Tribest - Estrattore di succo Greenstar Elite 5000
51 Recensioni
Tribest - Estrattore di succo Greenstar Elite 5000
  • Un'innovativa tecnica di...
  • Succhi più ricchi e nutrienti
Bestseller No. 4
Omega J8227S Estrattore di succo, Grigio
  • Estrazione in due fasi...
  • Potente e silenzioso
Bestseller No. 5
BioChef Axis Cold Press Juicer, estrattore a...
  • L'estrattore di succo...
  • Perfetto per spremere verdure...
Bestseller No. 6
Jazz Max estrattore di succo, colore: bianco
  • Polivalente:per succhi di...
  • Pulizia in 30 secondi,...

Ultimo aggiornamento 2022-07-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

L’estrattore di succo è un elettrodomestico che non può mancare ormai all’interno di una cucina. Si tratta di un dispositivo elettrico che permette di avere dei succhi di frutta e verdura, puri al 90%.

Questo significa che l’estrattore riesce a trarre il succo e la polpa dall’alimento, lasciando pressoché intatte le sue caratteristiche nutrizionali. Ciò non avviene invece con l’utilizzo di elettrodomestici per fare le centrifughe. L’estrattore infatti non sminuzza ma spreme la frutta, in modo da poter sfruttare a pieno il suo contenuto nutrizionale e succoso, senza perdere neanche una goccia.

Questo nel vero senso della parola, nel momento in cui molti estrattori di succo sono anche dotati del sistema salvagoccia, che permette di non lasciar colare lo strumento tra un’operazione di estrazione e l’altra.

Gli estrattori di succo possono essere orizzontali e verticali, quello che li differenzia è la posizione della coclea. Si tratta di un oggeto a forma di vite che serve proprio per spremere la frutta e la verdura inseriti nel tubo.

Gli estrattori orizzontali, a differenza di quelli verticali, possono risultare leggermente più ingombranti, proprio a causa della posizione della coclea parallela al piano di appoggio, anche se ormai il design degli estrattori di succo sta sempre più diventando oggetto di studio, visto che si tratta di un elettrodomestico generalmente lasciato a vista in cucina.

L’estrattore di succo orizzontale comunque può essere provvisto di filtro per separare ogni microparticella dal succo, oltre ad essere dotato di un apposita vaschetta in cui convogliano i materiali di scarto. Il contenitore in cui finisce il succo estratto può essere anche il proprio bicchiere, oltre al contenitore in dotazione.

La maggior parte dei modelli è completamente lavabile in lavastoviglie o comunque presenta facilità nello smontaggio per poter essere sciacquati sotto l’acqua corrente ed eliminare i residui rimasti di frutta e verdura.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.