- Amplificatore digitale...
- Dolby Digital/DTS e Dolby Pro...
- Sintoamplificatore AV 5.2...
- Funzioni gaming dedicate...
- Con HDMI OUT (ARC) la soundbar...
- La soundbar Home Cinema...
- Questo subwoofer compatto e...
- Un driver potente e una porta...
Ultimo aggiornamento 2023-09-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
L’Home Cinema è un sistema di riproduzione audio che permette di godere degli effetti acustici tipici di un cinema ma all’interno delle mura domestiche.
L’Home cinema si compone di una serie di dispositivi, i quali sono dotati di una alta tecnologia di riproduzione sonora, la quale permette di ricevere, dalla visione di un film nel salotto di casa, le stesse emozioni, le stesse sensazioni come fossimo invece nella sala di un cinema.
Il suono arriva da ogni lato della stanza, con frequenze che riproducono gli effetti in maniera potente ma allo stesso tempo avvolgente e naturale, per creare un ambiente immersivo ed emozionante.
Dalle esplosioni dei film d’avventura o apocalittici, ai sussurri per le scene più intimistiche, tutto viene riprodotto in maniera spettacolare e nei minimi dettagli, arrivando anche ad emettere la musica con una risoluzione tale da renderla molto vicina alla qualità di registrazione dell’originale.
Ora però, disporre nella propria stanza di un sistema articolato di dispositivi audio significava fino a qualche tempo fa, dover organizzare una serie di cavi, per collegare tutti gli apparecchi. Ora non è più così.
L’home cinema è anche wireless, potendo così collegare tutti i dispositivi senza dover prevedere cavi che passano a terra e tra l’arredamento.
Per la disponibilità di essere wireless si parla sia di connessione wi- fi che di possibilità di connessione tramite bluetooth. L’ambiente così diventa più confortevole e discreto allo stesso tempo.
Tutti gli elementi che compongono l’home cinema wireless inoltre hanno raggiunto anche un ottimo livello di design.
Si tratta di diffusori e subwoofer sempre meno ingombranti e dall’impatto estetico invece sempre più elegante e non invasivo, semmai lineare e sintetico, in modo da immergersi senza stonature nell’arredamento delle nostre stanze.
L’home cinema wireless è una soluzione ottimale per poter godere dei nostri film preferiti stando direttamente seduti sul divano di casa, senza rinunciare alla qualità dell’effetto cinema.