I frullatori sono molto utili in cucina, per poter ottenere una trasformazione in tempi rapidi degli alimenti inseriti all’interno del vano superiore del frullatore. In genere infatti esso si compone di due parti principali.
In quella superiore vi è il contenitore in cui inserire i cibi da frullare, in quello inferiore è contenuto il meccanismo di funzionamento dell’apparecchio.
I frullatori si distinguono molto per la capacità del contenitore, essi sono comunque degli elettrodomestici ideali per ottenere frullati appunto ma anche salse, frappè e zuppe. I frullatori Imetec migliori sono quelli che dispongono del contenitore costruito in vetro resistente.
Il vetro permette di inserire sia alimenti caldi che freddi al suo interno. La parte fondamentale del frullatore sono le lame e quelli Imetec prevedono anche di disporre di lame seghettate di ottima qualità, le quali garantiscono un’efficienza unica per risultati di alta qualità nel taglio degli alimenti.
Il coperchio di protezione che va a sormontare il contenitore in vetro, nei frullatori Imetec è dotato di foro dosa liquidi molto utile per poter calibrare il contenuto interno. Al termine della lavorazione è importante che le lame possano essere estratte in maniera semplice e senza complicazioni che possano anche andare a diminuire la sicurezza della maneggiabilità dell’apparecchio.
Ogni componente risulta così lavabile, per una corretta pulizia e manutenzione del frullatore Imetec. Esistono poi dei modelli di frullatori Imetec, dotati di vere e proprie bottiglie con un beccuccio per poter realizzare il frullato direttamente al loro interno e poter poi staccare il contenitore bottiglia e berne il contenuto anche, ad esempio, andando in bicicletta.
In base ai al numero di giri del motore, si assicurano frullati lisci ed omogenei, anche grazie alle lame in acciaio che presentano 4 angolazioni diverse e garantiscono un flusso continuo di taglio.
I migliori frullatori Imetec poi sono quelli che si tengono sotto controllo anche dal punto di vista del rumore emesso durante la lavorazione del contenuto interno.
Vi sono modelli anche realizzati per garantire bassi consumi quindi ecofriendly rispetto all’abbattimento dell’utilizzo energetico.
Ecco i modelli consigliati:
- Due velocità: 19000 giri/min...
- Motore 500 Watt, capienza 800...
- Personal e Sport blender per...
- Due bottiglie take away in...
- Potente motore da 1000 W per...
- 15000 giri al minuto, motore...
- 800W di potenza per frullare e...
- Piede XL con design anti...
- 800W di potenza per frullare e...
- piede XL con design anti...
Ultimo aggiornamento 2023-10-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API