- Barbecue elettrico con...
- È dotato di una piastra...
- RISCALDAMENTO EFFICIENTE -...
- COMODO E COMPATTO - Il...
- Resistente alle temperature...
- Doppia piastra – Il...
- Piastra grill molto grande...
- Superficie antiaderente di...
- PIASTRA PORTATILE: la piastra...
- FORNELLI IN GHISA: questo...
- Prodotto sicuro – Il...
- Piastra potente – L'elemento...
Ultimo aggiornamento 2023-11-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Le piastre elettriche da esterno servono per cuocere carne, pesce, verdure come fossimo in casa. Certamente il risultato che si può raggiungere è lo stesso, anche se forse potrebbero cambiare le tempistiche o comunque alcune condizioni.
Vediamo nel dettaglio quali dovrebbero essere le caratteristiche di una buona piastra elettrica da esterno. Innanzitutto la piastre elettrica da esterno dovrebbe essere maneggevole e leggera, in modo da poter essere spostata nell’ambiente esterno più adatto a seconda delle esigenze, comunque potrebbe essere riposta anche su di un piano mobile e il problema sarebbe così risolto.
Una piastra elettrica, come dice il nome, si alimenta ad elettricità, quindi necessita di un attacco di corrente. La piastra elettrica è il mezzo tramite il quale gli alimenti si arrostiscono, principalmente. La piastra elettrica da esterno dovrebbe offrire l’opportunità di regolare la temperatura, per poter controllare meglio le varie fasi di cottura, tramite una manopola termostato.
Inoltre le piastre elettriche da esterno dovrebbero disporre di una vaschetta in cui andrebbe a convogliare il grasso di carne o pesce che sia che si scioglie durante la cottura. Esistono da esterni anche le piastre elettriche dei piani cottura in ghisa, considerate le dimensioni ridotte, magari con soli due piani cottura, anche se il materiale è pesante non inficia la possibilità che si tratti di un elemento spostabile.
Questo perché comunque le ridotte dimensioni non lo appesantiscono. Esistono poi in commercio anche piastre elettriche molto grandi ma dal design curato ed elegante, il quale permette che siano direttamente portate sulla tavola, tramite dei manici che non si surriscaldano e sono anche gradevoli da guardare. Il cavo di alimentazione in questo caso, dopo l’uso, può essere rimosso, in modo da poter spostare la piastra.
Le piastre elettriche con coperchio permettono anche la cottura da entrambi i lati e raggiungono temperature molto alte, in quanto sono dotate di una elevata potenza.