- RISCALDAMENTO EFFICIENTE -...
- COMODO E COMPATTO - Il...
- Superficie di mantenimento in...
- Tempo di riscaldamento molto...
- Prodotto sicuro – Il...
- Piastra potente – L'elemento...
- ✅ Materiali: Il piano...
- ✅ Design: Si è cercato di...
- Comodo, Pratico e Versatile....
- Fornello Elettrico, Potenza...
- Prodotto sicuro – Il...
- Piastra potente – L'elemento...
Ultimo aggiornamento 2023-09-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Quando decidiamo di partire per un viaggio, ad esempio verso un campeggio, cucinare alla natura o all’interno di un camper, una piastra elettrica portatile è l’elettrodomestico essenziale per la nostra cucina.
Le caratteristiche primarie che un mini fornelletto elettrico dovrebbe possedere sono diverse ma tutte naturalmente collegate ad un buon livello di praticità. Non ci scordiamo mai infatti che una piastra elettrica da viaggio è un particolare elettrodomestico da utilizzare in situazioni limite, quindi non abitualmente. Le dimensioni compatte sono uno dei primissimi elementi da valutare (solitamente è consigliato non superare mai i 20 cm di diametro).
Altro elemento da tenere bene in considerazione al momento dell’acquisto di una piastra elettrica da viaggio è il fattore legato al peso. Un fornelletto di questo tipo deve necessariamente mantenere un peso piuttosto esiguo. Tutto ciò serve per consentirci di spostare l’attrezzatura in maniera del tutto agevole (attrezzatura che ricordiamo sarà solo parte del nostro equipaggiamento necessario per montare una cucina da campo), e senza particolari disagi.
L’affidabilità è di certo un altro fattore di peso al momento della scelta d’acquisto; tenere sempre d’occhio anche il livello di garanzia proposto.
L’estetica invece possiamo dire che non è un elemento che assume alcune importanza per questo genere di prodotto. Solitamente comunque tutte le piastre elettriche da viaggio presentano un design piuttosto simile, rettangolare e compatto.
La possibilità di regolare il livello della temperatura (anche semplicemente a 3 livelli) è un altro elemento da tenere ben presente. Esistono in commercio anche piastre elettriche con un termostato integrato che consente uno spegnimento automatizzato. In generale comunque, che si tratti di una o due piastre, i migliori fornelletti da campeggio hanno una potenza indicata tra i 1000 e i 2000 watt.