- ✔[Griglia Multifunzione 4 IN...
- ✔[4 Piastre con Rivestimento...
- BISTECCHIERA ELETTRICA: Grazie...
- 6 PROGRAMMI AUTOMATICI: Scegli...
- Griglia elettrica a contatto...
- Il rivestimento in pietra...
- Buona Qualità: Questa pressa...
- Alta Efficienza: Le griglie...
- Piastra panini doppia rigata /...
- Progettata per un USO...
Ultimo aggiornamento 2023-09-14 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Che si tratti di casa, bar, pub o ristorante, un buon modello di piastra elettrica è uno degli elettrodomestici più usati per cibi rapidi e veloci da preparare. Le migliori piastre elettriche per panini vengono selezionate in base ai valori di potenza, rapidità d’esecuzione e grandezza della superficie di cottura.
Questi 3 elementi sono i fattori di riferimento quando si decide di acquistare un ottimo e performante dispositivo, ideale per la cottura di classici panini, ma anche per toast, piadine ed alimenti da cuocere in entrambi i lati.
Solitamente una buona potenza per una piastra elettrica si aggira intorno ai 2000 watt; quasi tutte quelle in commercio partono comunque da valori mai inferiori ai 1500 watt. Alcune tra le migliori piastre elettriche per panini vengono considerate di buon livello grazie anche alla rapidità in cui riescono a portare a completa cottura il nostro alimento desiderato. In questo caso le temperature raggiunte possono arrivare anche a toccare i 300 gradi, state bene attenti quindi a non scottarvi aprendo e chiudendo l’apparecchio in fase di lavoro.
Un buon consiglio rimane quello di scegliere sempre una piastra con una superficie ampia. In questo modo si consentirà a chiunque di cucinare o scaldare più alimenti contemporaneamente, con un buon risparmio di tempo e di energie. Alcune ottime piastre elettriche per panini possono infatti arrivare ad una grandezza anche di 70 per 50 cm.
Alcuni moderni dispositivi hanno in dotazione un cavo elettrico a scomparsa; grazie a questo meccanismo si potrà posizionare la piastra elettrica in estrema comodità, occupando il minimo spazio all’interno della nostra cucina.