Con la stagione fredda, già dall’autunno inoltrato, si comincia a manifestare l’esigenza di accendere il riscaldamento: termosifoni, riscaldamento centralizzato o le classiche stufe elettriche, una soluzione ideale per riscaldare la casa o l’ufficio.
I consumi energetici poi vanno ad incidere sulla bolletta, e, proprio per questo motivo, scegliere una stufa elettrica a basso consumo è importante per non ricevere brutte sorprese in bolletta!
Qui di seguito puoi trovare le stufe elettriche a basso consumo più vendute su Amazon, solitamente scegliere una stufa elettrica o un termoventilatore permette infatti di risparmiare grazie alla trasmissione del calore, che avviene con una modalità nota come modalità radiante /convettiva.
Il consumo di una stufa elettrica va dagli 800 ai 3000 Watt di potenza, ed il costo di una stufa elettrica è solitamente piuttosto basso.
Il consumo ridotto è dovuto alla grande capacità di diffondere rapidamente il calore.
- Riscaldamento rapido in 2...
- Termostato Regolabile per...
- CALORE ED ELEGANZA A CASA TUA:...
- PER UNA CASA SICURA: La tua...
- Riscaldamento rapido da 1800W:...
- Oscillazione Automatica a...
- [Modalità di riscaldamento e...
- [RISCALDAMENTO RAPIDO IN 3...
- 🔥 Riscaldamento in 2...
- 🔥 Risparmio energetico –...
- ☀️Riscaldamento rapido 2S:...
- ☀️Termostato ECO e basso...
Ultimo aggiornamento 2023-09-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Una delle domande più frequenti che ci viene fatta, quando gli utenti ci scrivono per consigli sulle stufe elettriche (proprio per questo abbiamo realizzato un articolo) è quello del consumo: come capire quanto consuma una stufa?
Solitamente le stufe elettriche consumano meno sono quelle note come stufe alogene o stufe al quarzo che consumano intorno agli 800 Watt, a differenza delle stufe a resistenza che solitamente arrivano fino a 2000 Watt.
Sicuramente l’acquisto di una stufa elettrica è il più semplice per far fronte a guasti improvvisi.