- Rete ortopedica con alzata...
- 26 doghe realizzate con legno...
- Rete ortopedica Elettrica in...
- Dotata di alzata elettrica...
- ✅ Rete Matrimoniale King...
- ✅ CERTIFICATA Made in Italy...
- ✅ Rete Elettrica...
- ✅ Base Letto CERTIFICATA...
- Rete Matrimoniale Motorizzata...
- Doghe Doppie Zona Lombare con...
- Rete Ergonomica Elettrica in...
- Piano di riposo...
Ultimo aggiornamento 2023-09-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Il letto con rete elettrica è un dispositivo molto importante per chi ha difficoltà motorie, ma non solo…
E’ un accessorio utile anche per chi ha particolari esigenze o desidera stare particolarmente comodo a letto.
Ad esempio è adatto per le persone anziane, per chi ha problemi di circolazione o soffre di reflusso gastrico e difficoltà respiratorie, o semplicemente per chi ama leggere un buon libro a letto con le spalle sollevate.
Questo tipo di dispositivo infatti permette di sollevare la parte del busto o delle gambe a proprio piacimento, tramite un telecomando.
Ma i letti elettrici non sono tutti uguali e naturalmente offrono livelli di confort diversi. Come fare dunque a scegliere il modello più adatto?
Reti Elettriche Matrimoniali Guida alla Scelta
In commercio esistono diversi tipi di reti ortopediche elettriche, tanto che acquistare quella più adatta alle proprie esigenze può diventare difficile.
In realtà scegliere tra le reti letto elettriche non è così complicato, basta tenere a mente solo alcune fondamentali caratteristiche.
Le migliori reti elettriche hanno una struttura in faggio, un legno particolarmente resistente ed elastico che offre maggiore confort, e i raccordi portalistelli in gomma SBS, un polimero gommoso e resistente che oltre ad ammortizzare l’intera struttura evita anche il cigolio del letto.
Solitamente le reti elettriche sono dotate di 2 motori ed una batteria che permette il normale utilizzo del letto anche in caso di black out.
Per quanto riguarda i movimenti che il letto può compiere, tutto dipende dalle proprie esigenze.
Fondamentalmente esistono letti elettrici a 3 movimenti ed a 5 movimenti.
Per chi ha necessità particolari, come ad esempio chi ha problemi circolatori, è consigliato il letto elettrico a 5 movimenti in cui l’ergonomia è sicuramente migliore. Un letto che si piega 5 volte infatti permette di modellare meglio il corpo e favorire la corretta circolazione sanguigna.
Anche il materasso per letto elettrico deve essere adeguato, resistente ed elastico per seguire i movimenti della rete e piegarsi alla perfezione.
I migliori materassi per letti elettrici sono quelli in Memory Foam, che offrono supporto, sorreggono bene il corpo, e si modellano facilmente migliorando la qualità del sonno.