Le migliori macchine del caffè per microonde

Fare il caffè nel microonde: se fino a qualche tempo poteva sembrare un’idea bizzarra, oggi non lo è più, grazie alle speciali macchine per caffè per microonde.

Si tratta di macchine che a livello di componenti non differiscono dalle tradizionali moke a cui siamo abituati: sono infatti composte da un bollitore in cui inserire l’acqua, da un filtro per il caffè in polvere o per le cialde preconfezionate e dal bricco, ossia il raccoglitore in cui si forma il caffè.

Queste macchine hanno diversi vantaggi: innanzitutto permettono di fare un caffè più velocemente rispetto alla tradizionale moka, dato che grazie alle radiazioni elettromagnetiche emesse dal microonde, in meni di due minuti il caffè è pronto, contro i 5 – 6 minuti di quello fatto sul fornello a gas o a induzione. Ciò si traduce non solo in un risparmio di tempo, ma anche di energia.

Ovviamente queste macchine sono realizzate per resistere alle radiazioni dei forni a microonde: i materiali di cui sono composte sono per uso alimentare, quindi sicuri e del tutto atossici.

Inoltre il corpo della macchina per il caffè non si scalda, ma mantiene sempre una temperatura bassa, quindi, a differenza della moka, non c’è il rischio di scottarsi inavvertitamente estraendo la caffettiera dal microonde.

Le macchine del caffè per microonde sono anche davvero pratiche: leggere e maneggevoli, sono semplicissime da usare e da pulire.

E il gusto del caffè? Niente paura, l’aroma è del tutto identico a quello fatto con le classiche moke! Usate la vostra miscela preferita e otterrete un caffè buono come quello del bar!

Bestseller No. 2
Barazzoni Moka Caffettiera Ibrida 3 Tz-Adatta ai...
  • Caldaia in bimetallo: strato...
  • Idonea per l'utilizzo sui...

Ultimo aggiornamento 2022-07-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.