Le migliori macchine del caffè professionali

A casa, potersi fare un caffè come quello che si beve al bar, non è più impossibile. Esistono, ormai da anni sul mercato, numerose macchine del caffè che permettono di realizzare un caffè come quello che si prende quando si va al bar, dall’aroma ottimo, dalla consistenza cremosa quel tanto che basta per avere una lieve schiumetta in superficie, la consistenza giusta di un un buon caffè insomma. Vediamo ora di seguito quali sono le caratteristiche per una macchina del caffè professionale ma per la casa.

Le macchine del caffè professionali possono funzionare sia con le capsule o cialde, possono essere automatiche oppure funzionare tramite il caffè già macinato, in polvere.

La differenza tra i vari modelli è notevole. Nel caso delle cialde o capsule, il costo delle stesse non è da sottovalutare, anche se il caffè mantiene tutto il suo aroma e si conserva quindi adeguatamente, inoltre si tratta di macchine facili da utilizzare e le capsule possono anche contenere altri tipi di bevande, come the o cioccolato.

Per quanto riguarda invece la macchina automatica, questa permette di creare con i chicchi le miscele che preferiamo ma ovviamente si tratta di una macchina che ha un certo ingombro e richiede più tempo di utilizzo. Tali macchine producono meno rifiuti, a differenza di quelle con le capsule o cialde.

Per quanto riguarda invece le macchine che utilizzano la polvere, si tratta di elettrodomestici molto agevoli, facili da utilizzare e da pulire, una volta posizionate in cucina difficilmente cambiano posizione, il loro ingombro dipende dalla grandezza scelta della macchina.

Esse possono preparare da una sola a più tazzine di caffè alla volta. In genere la macchine da caffè professionali manuali hanno anche l’erogatore per scaldare l’acqua e fare il the oppure per montare il latte ed avere un cappuccino. Le altre macchine precedentemente descritte invece non hanno questa funzione.

La macchina da caffè professionale in casa è quindi un ottimo prodotto, basta scegliere quella che più si avvicina alle nostre esigenze.

Ecco i modelli consigliati:

OffertaBestseller No. 1
Sage Appliances The Barista Express Macchina per...
  • MACINAZIONE CONTROLLATA: la...
  • ESTRAZIONE ESPRESSO PRECISA:...
OffertaBestseller No. 2
De'Longhi Macchina da Caffè Espresso Manuale La...
  • TECNOLOGIA SENSOR GRINDING...
  • CONTROLLO ATTIVO DELLA...
Bestseller No. 3
OffertaBestseller No. 4
De'Longhi Dedica EC685.M Macchina da Caffè...
  • DEDICA DE’LONGHI: è la...
  • CAPPUCCINATORE: grazie al...
Bestseller No. 5
Lelit PL62T Mara Macchina per Espresso...
  • Ideale per chi ama degustare...
  • Per il consumatore attento ed...
OffertaBestseller No. 6
Lelit PL042EM Anita, macchina da caffè prosumer...
  • DESCRIZIONE PRODOTTO: Anita è...
  • CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO:...

Ultimo aggiornamento 2022-07-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.