L’allarme per casa è diventato ormai un dispositivo necessario, che consente di proteggere le abitazioni in modo intelligente.
Soprattutto durante i periodi di vacanza, come d’estate quando si va in villeggiatura o durante le festività natalizie in cui si viaggia maggiormente per vacanza o per raggiungere amici e parenti lontani, un kit allarme casa è indispensabile per farci dormire sereni.
In alcune città piuttosto che in altre, infatti, la criminalità aumenta stagionalmente, anche se potenzialmente in ogni momento dell’anno le nostre abitazioni possono essere a rischio di infrazione.
La funzione dell’allarme per la casa è proprio quella di scoraggiare ed allontanare i ladri, ma affinché funzioni realmente è necessario che si tratti di un dispositivo valido.
Come scegliere l’allarme per la casa? Vediamo quali sono le possibilità ed i migliori modelli sul mercato.
Miglior Sistema Allarme Casa
In commercio esistono diversi tipi di allarmi da installare casa che presentono rilevatori e funzioni differenti.
Una macro distinzione può essere fatta tra l’ antifurto casa con fili (via cavo) e l’allarme casa senza fili o wireless.
L’allarme casa via cavo ha un livello di sicurezza molto alto, ma solitamente è difficile da installare e richiede l’intervento di un tecnico per effettuare i lavori di adattamento all’impianto elettrico.
L’allarme casa wi fi è una soluzione più pratica e veloce che consente di mettere in sicurezza la propria abitazione con facilità ed investendo una spesa minima.
L’allarme wifi è composto anch’esso da una centrale di allarme che gestisce l’impianto e dai rilevatori che, posizionati in vari punti nell’appartamento, sono in grado di rilevare l’intrusione. A seconda del modello e delle funzioni impostate, i rilevatori dell’allarme una volta attivati inviano il segnale alle sirene o ai combinatori telefonici delle forze dell’ordine.
Questo tipo di impianto d’allarme senza fili, non richiede appunto il collegamento con l’impianto elettrico della casa e viene alimentato tramite batteria a lunga durata che consente il corretto funzionamento dell’allarme anche in caso di blackout.
In molti casi dunque questa soluzione è non solo la più facile ed immediata, ma anche la migliore scelta.
Ma quale allarme wireless scegliere tra i tanti modelli per tenere al sicuro la casa?
Ecco la classifica dei migliori allarmi casa wireless con tanto di opinioni e recensioni.
- Sistema di allarme...
- La comunicazione avviene...
- Contenuto della confezione: 1...
- pilotabile a distanza con...
- ✅ ITALIAN ALARM - Kit...
- ✅ Il KIT comprende: - 5...
- ✅ IL KIT ANTIFURTO È...
- ✅ E' possibile utilizzarlo...
- Grazie al nostro nuovo allarme...
- Perfetto per proteggere una...
- 【Wolf Guard】KIT ALLARME...
- 【WiFi + 4G】: può essere...
Ultimo aggiornamento 2023-09-14 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Allarme Casa Prezzi
Quanto costa installare un allarme in casa?
I costi di un impianto d’allarme dipendono principalmente dalla tipologia di antifurto che si sceglie di installare in casa.
Gli impianti d’allarme wifi solitamente sono i più economici e non richiedono particolare assistenza per l’installazione.
A seconda delle funzioni e delle proprie esigenze online si possono trovare antifurti wifi per casa già a partire da meno di 50 euro fino a poche centinaia di euro per i modelli super accessoriati.