Aspirapolvere per auto: quale scegliere? Ne esistono tantissimi modelli differenti, e spesso non si sa proprio quale scegliere.
Per questo motivo abbiamo deciso di realizzare questa guida all’acquisto del miglior aspirapolvere per auto, dove troverai sia i più venduti su Amazon che una serie di consigli per scegliere l’aspirapolvere più adatto alle tue esigenze!
- Potenza elettrica : 12V...
- Il cavo dell'adattore lungo 5...
- Connessione da 12 V Adatta a...
- Trappola antisporco Area...
- Potenza di 27 Wh (18 V - 1.5...
- Forza d'aspirazione fino a 25...
Ultimo aggiornamento 2023-10-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
La prima cosa da prendere in considerazione, quando si decide di acquistare un aspirapolvere da auto, è sicuramente il peso e la compattezza del prodotto: stiamo cercando un aspirapolvere ingombrante da usare al box o in garage, oppure uno che possiamo utilizzare praticamente ovunque, quindi magari con una batteria ricaricabile?
E poi ancora la potenza dell’aspirapolvere: la sua capacità di aspirazione e di carico, la semplicità di pulizia e la praticità.
Aspirapolvere Per Auto Quale Scegliere?
I tre elementi chiave da prendere in considerazione, quando si decide di acquistare un aspirapolvere per questo genere di lavori, sono:
- La Potenza Aspirante: diversa dalla potenza elettrica, la potenza spesso è correlata alla capacità del serbatoio: la capacità aspirante è il fattore da prendere in considerazione e viene indicata in Air Watt, in mm/H2O o in KPA. Tieni in considerazione che una buona potenza è compresa fra i 250 ed i 400 air watt o tra i 13 ed i 22 Kpa.
- Tipologia di Filtro: ogni aspirapolvere ha dei filtri che servono ad evitare che la sporcizia venga reimmessa in circolo. Il sacchetto è un tipo di filtro, poi vi è un filtro motore per proteggere il motore ed un filtro in uscita. Attenzione soprattutto ai filtri in uscita: esistono di carta, sintetici, ai carboni, ad acqua, HEPA o di classe S.
- Peso: spesso aspetto sottovalutato, il peso può incidere molto sulla maneggevolezza dell’aspirapolvere
Altri fattori come il rumore, gli accessori o la lunghezza del cavo di alimentazione possono in realtà essere presi in considerazione solo dopo aver valutato questi tre fattori principali.
Black & Decker ADV1200-XJ
- Potenza elettrica : 12V...
- Il cavo dell'adattore lungo 5...
Ultimo aggiornamento 2023-10-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Si tratta di un Amazon Choice, quindi uno dei prodotto scelti e consigliati da Amazon. Con più di 116 recensioni ed un punteggio di 4 stelle su 5 si conferma uno degli aspirapolvere per auto più apprezzati dai consumatori.
Chi l’ha già acquistato dice: “Devo dire che ero un pò indecisa, prima di comprare qualcosa leggo sempre le recensioni e spero di essere d’aiuto anch’io! Se ci si aspetta un aspirapolvere da casa è ovvio che si rimane delusi, la potenza è poca visto che lo spinotto si attacca all’accendisigari, ma fa il suo dovere egregiamente! Ho due bimbi che mangiano in macchina e oggi finalmente ho pulito l’auto dopo le vacanze… Ci ho messo un pò ma il risultato è stato perfetto, la ricomprerei!*”
Giovanni scrive: “Acquisto ideale per rapidi interventi di pulizia degli interni della vostra automobile grazie alla presa collegabile all’accendisigari. La potenza di aspirazione è di 12.5 Watts quindi non pensiate di asportare foglie e cartacce, al massimo un pò di brecciolino, molliche e capelli. Capacità del contenitore pari a 610 ml come da specifiche tecniche. Da portare con sé nel bagagliaio per ogni evenienza*”
Black & Decker PD1200AV-XJ
- Connessione da 12 V Adatta a...
- Trappola antisporco Area...
Ultimo aggiornamento 2023-10-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Altro aspirapolvere molto apprezzato, con un punteggio su Amazon di 4 stelle su 5, chi l’ha già acquistato dice di essere molto soddisfatto.
È il caso di Marco, che scrive: “Prima di acquistare questo aspirapolvere ho provato uno molto economico, il quale non ha avuto un gran successo. Con questo aspirapolvere invece si riesce ad aspirare abbastanza bene. Il cavo è lungo e permette di usarlo senza troppi inconvenienti, si pulisce facilmente, secondo me vale il prezzo!*”
Mauro scrive: “È un ottimo prodotto che a dispetto del motore ed assorbimento basso ha comunque una discreta capacità aspirante. Pro: piccole dimensioni, facile da pulire e svuotare, buona aspirazione, cavo molto lungo. Contro: per il costo forse avrebbe potuto avere un alimentatore per uso casalingo, lo consiglio a quelli che viaggiano molto in auto*”
E tu quale ti senti di consigliare? Dì la tua, oppure lascia un commento su piccoli elettrodomestici!