Migliore Monopattino Elettrico per Adulto

5

Sempre più richiesti e utilizzati in tutte le città, i monopattini elettrici stanno diventando uno dei mezzi di trasporto più apprezzati e più richiestii, ma come scegliere un monopattino elettrico per adulto?

Quali sono i migliori monopattini elettrici per la città? In quest’articolo scoprirai come scegliere un monopattino per adulto, e potrai vedere le migliori offerte ed i prodotti più venduti su Amazon!

Monopattino Elettrico Per adulto

Qual è la differenza rispetto ad un normale monopattino elettrico? Semplificando potremmo dire la capacità di carico, ovvero il peso massimo supportato per l’utilizzo.

Qui di seguito ad esempio puoi vedere i 3 monopattini elettrici per adulti più venduti su Amazon:

OffertaBestseller No. 1
Ninebot by Segway ES2 Monopattino Elettrico...
1.702 Recensioni
Ninebot by Segway ES2 Monopattino Elettrico...
  • Batteria al litio che ti...
  • Autonomia di 25 km, grazie al...
Bestseller No. 2
urbetter Monopattini Elettrici Adulto Scooter...
396 Recensioni
urbetter Monopattini Elettrici Adulto Scooter...
  • Monopattino elettrico...
  • Sistema di illuminazione --...
Bestseller No. 3
Bcamelys Monopattino Elettrico, Scooter...
  • Le luci anteriori migliorate...
  • Lo scooter è dotato di un...

Ultimo aggiornamento 2021-01-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Anche siti internet e negozi come Decathlon si sono messi a vendere dei monopattini elettrici (è infatti possibile trovare il Monopattino Elettrico Decathlon ad un prezzo molto basso, che non supera i 200,00 €), oltre ad una guida che aiuta a scegliere il monopattino.

I fatti da prendere in considerazione, quando si deve acquistare un monopattino, sono numerosi.

La scelta deve essere basata sulla distanza da percorrere: quanti Km pensiamo di percorrere con il nostro monopattino?

Attenzione anche alla tipologia di terreno su cui verrà utilizzato: se il terreno è irregolare o rugoso sarebbe bene scegliere un monopattino con ammortizzatori o quantomeno con un ammortizzatore anteriore, come il Ninebot Segway.

Molto importante anche il sistema di chiusura e apertura, la larghezza del deck (pedana) e l’altezza da terra: i piedi dovrebbero essere poggiati in maniera comoda sulla pedana.

Attenzione poi alla potenza della ruota motore e la capacità della batteria. Con una potenza di 250 Watt è possibile raggiungere solitamente i 23 Km orari.

La batteria deve avere una capacità di almeno 4 ampere all’ora. Maggiore sarà la capacità della batteria e maggiore sarà l’autonomia de monopattino.

Molto utile anche la modalità pedoni che permette di limitare la velocità del monopattino in modo da circolare alla velocità di un pedone.

Attenzione anche ai freni: devono essere abbastanza potenti da controllare la potenza e frenare rapidamente!

Monopattino Elettrico Omologato

Chi cerca su internet monopattino elettrico omologato probabilmente vuole utilizzare il monopattino in strada.

Attualmente i monopattini elettrici venduti in Italia sono omologati, ma per quanto riguarda la circolazione è ancora tutto molto in divenire.

Recentemente ad esempio è stato emanato un decreto attuativo del Ministero dei Trasporti sulla Micromobilità.

Il codice della strada infatti presentava delle lacune in materia e, proprio per questo motivo, è stato redatto un decreto che dovrebbe entrare in vigore dall’estate 2019 e che si occuperà di avviare le sperimentazioni di monopattini elettrici, segway, monoruota (monowheel) e hoverboard nelle città.

Monopattino Elettrico Usato

Sono molte le persone che cercano già di acquistare dei monopattini elettrici usati e siti come Subito o eBay Annunci propongono già alcuni monopattini usati in vendita.

In realtà i prezzi attualmente non sono di molto inferiori rispetto ai modelli nuovi e quindi bisognerà valutare attentamente se vale la pena acquistare un monopattino usato o un modello nuovo in garanzia.

Se questi consigli ti sono stati utili metti mi piace e condividi quest’articolo su Facebook!

Per leggere la bozza del decreto attuativo sulla micromobilità clicca su https://www.asaps.it/GABINETTO_REGISTRO%20UFFICIALE_2019_0017009.pdf

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.