Migliori Casse per Cellulare Potenti

Qual è la miglior cassa bluetooth in commercio? Se stai cercando delle casse portatili o degli altoparlanti bluetooth sei nel posto giusto!

In questa guida troverai infatti dei consigli per l’acquisto delle migliori casse per cellulari, o meglio altoparlanti.

Cominciamo vedendo quali sono le 3 casse per cellulari bluetooth più vendute su Amazon:

Bestseller No. 1
Con Custodia da Viaggio, EWA A106 Mini...
  • Volume e Bassi Notevoli: Il...
  • Ultra-Portatile: Con un peso...
Bestseller No. 2
Cassa Bluetooth, W-KING 80W Bassi potenti, Enormi...
2.720 Recensioni
Cassa Bluetooth, W-KING 80W Bassi potenti, Enormi...
  • Potente sistema audio stereo...
  • Luci LED a colori misti:...
OffertaBestseller No. 3
Anker Cassa Bluetooth Tascabile Soundcore Mini -...
  • IL VANTAGGIO ANKER: Unisciti...
  • COMPATTO E POTENTE: Un...

Ultimo aggiornamento 2022-07-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Altoparlanti Bluetooth

Casse Wireless o Diffusori Bluetooth, di fatto sono sempre più utilizzati per riprodurre musica e video.

Comodi, pratici, leggeri ma estremamente potenti: d’estate si vedono tantissime casse per cellulare da spiaggia, c’è chi le porta in campeggio o magari per una scampagnata fra amici.

Se vuoi acquistare una cassa bluetooth qui di seguito troverai una serie di consigli utili per la scelta del miglior altoparlante.

Come Scegliere una Cassa Bluetooth?

Non basta scegliere la forma, il peso, il colore o il design, una delle caratteristiche più importanti da prendere in considerazione è la capacità della cassa di resistere ad urti o a schizzi d’acqua.

Proprio per questo motivo oggi si trovano moltissime casse bluetooth impermeabili che possono essere portate tranquillamente al mare, in spiaggia o in piscina.

Fra i fattori da prendere in considerazione ci sono invece:

  • L’Autonomia della cassa Bluetooth: chiaramente è possibile ricaricarle con un Power Bank, ma per evitare troppi cavi, cavetti ed accessori il nostro consiglio è di scegliere un altoparlante bluetooth che possa garantire almeno 7 ore di autonomia (chiaramente l’autonomia dichiarata dal produttore è sempre differente dall’autonomia reale)
  • Driver dell’altoparlante: ovvero i trasduttori che convertono i segnali elettrici in onde sonore (tweeter, midrange, woofer), solitamente negli altoparlanti di questo tipo è presente un solo driver che gestisce tutte le frequenze, ma la resa sonora sarà minore rispetto ad una cassa con driver dedicati alle varie frequenze
  • Bilanciamento del suono: i più esigenti dovrebbero verificare anche la risposta in frequenza, vale a dire l’intervallo di frequenze che l’altoparlante riesce a coprire, un suono fedele viene restituito da un range di frequenze maggiore

Altri due fattori importanti sono la potenza delle casse, espressa in Watt (attenzione però anche alla distorsione) ed il raggio di azione, che solitamente varia fra i 10 ed i 30 metri.

Esistono poi casse bluetooth che permettono di collegare più casse dello stesso tipo per creare un sistema stereo e casse dotate di connettività multipoint, che permette di collegare contemporanemente più dispositivi.

Oggi inoltre esistono delle casse che hanno il supporto a sistemi wireless sempre più utilizzati come AirPlay e Spotify Connect, il supporto aptX per effettuare uno streaming dei brani musicali ad una qualità maggiore rispetto allo standard, assistente vocale, microfono e vivavoce.

Differiscono comunque dagli smart speaker come Alexa e Google Home.

JBL Speakers Bluetooth

Sono sicuramente i più diffusi e più famosi, gli speaker bluetooth portatili JBL si sono imposti sul mercato per le loro forme accattivanti e la qualità del suono.

Qui di seguito i 3 più venduti su Amazon:

OffertaBestseller No. 1
JBL GO 3 Speaker Bluetooth Portatile, Cassa...
  • Con il potente JBL Pro Sound...
  • Design portatile e stile:...
OffertaBestseller No. 2
JBL Charge 5 Speaker Bluetooth Portatile, Cassa...
  • Con JBL Pro Sound, un driver...
  • Funzione PartyBoost: puoi...
Bestseller No. 3

Ultimo aggiornamento 2022-07-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

JBL propone prodotti di alta qualità che ricevono sempre punteggi molto alti anche su Amazon. Con punteggi di 4.7 stelle su 5, i consumatori li trovano eccezionali.

Maurizio scrive: “Incuriosito dell’uscita della nuova versione del piccolo altoparlante, ho deciso di acquistarlo. Questa versione ha migliorato l’equilibrio del suono ed aggiunto un pò i bassi alla versione precedente.*”

Emanuele ha scritto: “Non possiamo paragonare il suono di questa cassa con una cassa da 200 euro e non è giusto pretenderlo, tuttavia posso dire che il rapporto di questo speakers bluetooth jbl è veramente altissimo. Alti, medi e bassi sono sorprendenti per una cassa così piccola!*”

Ilaria dice: “Ho preso questa JBL impermeabile pensando alla mia sbadataggine e con l’intento di portarmela ovunque. L’unica pecca è che a volte gracchia un pò se il telefono è troppo vicino. La batteria dura intorno alle 5 ore*”

Cassa Bose

I diffusori Bose offrono grandi prestazioni e design versatili. La linea di diffusori portatili Bose (Bose Portable Speakers) è progettata per viaggi e mobilità.

Il design resistente e l’autonomia della batteria permette di portare la musica sempre con te, qui di seguito i 3 più venduti su Amazon:

OffertaBestseller No. 1
Bose SoundLink Color II Diffusore Bluetooth 4.2,...
  • Ottima tecnologia Bose per un...
  • Microfono per vivavoce...
Bestseller No. 2
Bose S1 Pro - Sistema Audio Bluetooth
  • Un sound ottimo da un...
  • Pairing bluetooth wireless e...
Bestseller No. 3
Bose Diffusore SoundLink Revolve+ II Bluetooth...
  • Più suono in ogni direzione:...
  • Diffusore portatile robusto:...

Ultimo aggiornamento 2022-07-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Anche queste casse portatili per cellulari e tablet hanno ottime recensioni su Amazon, con un punteggio di 4,5 stelle su 5.

Chi l’ha già acquistato dice: “Sono molto soddisfatto dell’acquisto, la cassa è bella esteticamente e le canzoni hanno una buona qualità, la sintonizzazione con cellulare ed iPad è buona anche a diverse decine di metri di distanza*”.

Riccardo scrive: “Non credo abbia bisogno di presentazioni, il suono è limpido, completo, con degli ottimi bassi e mantiene la qualità anche ad elevato volume. Veramente una potenza che mi sarei aspettato dai modelli più grandi, consigliato*”.

Bettin scrive: “Bose una garanzia di qualità ottima, di facile utilizzo, consigliata*”.

E tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Lascia un commento su Piccoli-Elettrodomestici!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.