- Tecnologia con vapore: liscio...
- Serbatoio d'acqua a bordo per...
- Per tutti i tipi di capelli
- Design più leggero e sottile
- Piastre fluttuanti che si...
- Maggiore idratazione grazie...
- Tecnologia a vapore Steam...
- Elevata autonomia di vapore...
- 【Tecnologia con...
- 【Piatto in Ceramica...
- Piastra lisciante ad alte...
- Piastre in titanio-ceramica...
Ultimo aggiornamento 2023-11-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Per lisciare la propria chioma in maniera semplice, rapida e sicura, esistono in commercio dei tool beauty che permettono di ottenere dei risultati impeccabili.
La piastra a vapore è una di questi, così da avere sempre una capigliatura ordinata e precisa, come usciti dal parrucchiere. Ma quali sono le principali caratteristiche di una piastra per capelli a vapore?
Da sempre le donne utilizzano la piastra classica per lisciare i capelli, ma un uso quotidiano e reiterato nel tempo di una simile prodotto tende a sfibrare i capelli, soprattutto quelli già delicati per loro stessa natura, è per questo che in commercio ora si preferisce la piastra a vapore.
Si tratta di una piastra la quale è dotata di un serbatoio che va riempito di acqua, distillata sarebbe l’ottimale.
La piastra accesa si riscalda, in questo modo l’acqua che viene avvolta dal calore genere il vapore che viene a contatto con i capelli durante l’operazione di lisciamento. Proprio grazie al vapore, i capelli non si sciupano perché non si seccano ma mantengono il giusto grado di umidità e idratazione, per evitare che seccandosi finiscano per spezzarsi .
Visto che il vapore va a lavorare direttamente sul corpo del capello, il liscio che ne risulta è più morbido e la messa in piega liscia avrà la caratteristica di durare più a lungo.
La piastra a vapore inoltre, avvalendosi di quest’ultimo, non ha la necessità di raggiungere temperature particolarmente alte.
Spesso queste piastre al vapore sono anche dotate di un pettine integrato, il quale permette di passare in maniera più adeguata la piastra nelle singole ciocche, pettinate ed eventualmente districate.
Dunque avere i capelli lisci non sarà più un problema ma soprattutto non lo sarà potersi divertire ad essere sempre perfette, con un uso della piastra quotidiana, senza danneggiare la chioma.