Quale Estrattore a Freddo scegliere

L’estrattore a freddo di succo da frutta e verdura sta diventando un elettrodomestico che non può mancare nelle case. Questo utensile elettrico è un vero must per chi ha a cuore la propria salute e si dedica ad una alimentazione sana ed equilibrata.

La potenza del motore è importante nella scelta di un estrattore a freddo ma occorre sottolineare che la potenza non riguarda invece la velocità. O meglio, gli estrattori a freddo hanno proprio la caratteristica di lavorare senza arrivare ad una velocità tale da riscaldare il prodotto all’interno, questo proprio per evitare di alternarne le proprietà nutritive, tramite l’aumento di temperatura.

I migliori infatti sono gli estrattori lenti “slow juicer” che non superano gli 80 giri al minuto. Al contrario invece delle centrifughe che lavorano ad un numero di giri al minuto decisamente superiore, le quali però fanno sì che la polpa si divida dal succo e il rendimento non sia il massimo.

L’estrattore funziona per mezzo di una coclea, si tratta di una vite, inserita al posto delle classiche lame invece della centrifuga, la quale ha il compito di spremere la frutta, anziché sminuzzarla. Negli estrattori odierni, la coclea è disposta verticalmente, in modo anche da rendere il prodotto nella sua interezza meno ingombrante e voluminoso.

Tutti i succhi poi possono essere conservati in frigorifero per almeno 48 ore, potendo così anche creare delle piccole scorte quotidiane. Gli estrattori a freddo più evoluti permettono anche di preparare smoothie e frullati, oltre ad avere a disposizione degli accessori ad esempio per la creazione del sorbetto.

Si tratta inoltre di elettrodomestici molto silenziosi che, al contrario del robot da cucina, consentono anche un risparmio energetico notevole. Sono facili da pulire e il materiale di scarto viene automaticamente separato dall’estrattore stesso.

La varietà di ingredienti inseribili nell’apposito tubo è grande, visto che si possono inserire sia frutti di grandi dimensioni che verdure anche dalla foglia larga.

Bestseller No. 1
Melchioni Family Vega - Estrattore a Freddo di...
  • Bassa velocità di rotazione...
  • Fino al 30% in più di succo...
OffertaBestseller No. 2
Kenwood JMP601SI PureJuice Estrattore di Succo a...
  • SLOW JUICER: estrattore di...
  • VERSATILE: puoi mixare una...
OffertaBestseller No. 3
Imetec Succovivo Compact SJ 700 Estrattore di...
141 Recensioni
Imetec Succovivo Compact SJ 700 Estrattore di...
  • Estrattore a freddo senza lame...
  • 3 velocità: 48-51-65...
Bestseller No. 4
Imetec Succovivo Pro 2000 Estrattore di Succo...
  • Estrattore a freddo...
  • Tecnologia Imetec PRO ad alte...
OffertaBestseller No. 5
Imetec Succovivo SJ4 1300 Estrattore di Succo...
  • Estrattore a freddo, 50...
  • Coclea resistente con doppia...
Bestseller No. 6
Estrattore di Succo a Freddo 11 in 1 Estrattore...
  • 🍏 【Multifunzionale ed...
  • 🍏 【Sistema a spirale...

Ultimo aggiornamento 2022-01-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.