Stai progettando di partire in camper per le vacanze e cerchi una soluzione per avere l’acqua calda a bordo? Vediamo quale Scaldabagno per il Camper scegliere e dove trovarlo al miglior prezzo.
Il camper è una vera comodità per poter viaggiare portandosi dietro il confort minimo di una casa.
Con questo mezzo di trasporto è infatti possibile fare lunghi viaggi, avendo sempre a disposizione una cucina, un letto comodo e un bagno per l’igiene personale.
Per lavarsi e per fare la doccia nel camper è però necessario avere un buon sistema di riscaldamento dell’acqua. Uno scaldabagno con la giusta potenza e capienza.
Ecco qualche consiglio per scegliere lo scaldabagno per camper in base alle proprie esigenze.
Miglior Scaldabagno Camper: come scegliere?
I camper sono piccoli appartamenti viaggianti, dotati di acqua calda, per mezzo di boiler e scaldabagni istantanei.
La differenza è che il boiler mantiene sempre l’acqua a temperatura, consumando quindi sempre energia, mentre lo scaldabagno istantaneo si mette in funzione solo quando necessario.
In entrambi i casi si tratta in genere di serbatoi di acciaio anti-corrosione, isolati in modo da non disperdere il calore.
Per avere l’acqua calda è consigliato installare uno scaldabagno a basso consumo, in grado di portare l’acqua alla giusta temperatura in modo veloce.
Lo scaldabagno del camper, per essere davvero utile, dovrebbe garantire delle temperature simili a quelle che si ottengono dai rubinetti di casa, infatti vi sono apparecchi in grado di raggiungere i 70° in soli 16 minuti.
Esistono poi degli scaldabagno elettrici che, raggiungendo anch’essi la temperatura adeguata in pochi minuti, permettono un consumo contenuto di elettricità.
Il mantenimento del calore raggiunto nell’acqua è garantito poi per diverse ore, riuscendo a scendere di un grado soltanto ogni 60 minuti.
A proposito dell’alimentazione dello scaldabagno, a seconda delle esigenze si può optare per:
- Scaldabagno Elettrico per camper
- Scaldabagno Gas per camper con una resistenza all’interno
Solitamente lo scaldabagno elettrico per il camper viene utilizzato per i campeggi dove è possibile avere l’elettricità, nei casi in cui non si fa un grande consumo di acqua o quando non vi è il gas nel camper.
In alternativa è possibile acquistare uno scaldabagno a gas per il camper, che consente di avere consumi ridotti senza intaccare la batteria.
Le dimensioni dello scaldabagno per il camper dovrebbero essere il più possibile compatte, per limitare l’ingombro all’interno del mezzo.
Modelli Scaldabagno Camper
Avere un camper significa poter godere di una grande libertà di movimento, anche percorrendo tragitti lunghi e con la propria famiglia.
Riuscire a mantenere le comodità di base all’interno di un camper è una soluzione ottimale per poter godere appieno di tale mezzo di trasporto.
La scelta dello scaldabagno è quindi importante, anche se in commercio ormai vi sono modelli che offrono ottime prestazioni.
Ecco la classifica dei modelli più recensiti e acquistati online:
- Più pratico e conveniente: lo...
- Più pratico e conveniente: lo...
- Quando viene utilizzato per la...
- Devono essere utilizzati gli...
- ➤ Goditi l'acqua calda...
- ➤ Protezioni multiple -...
- ➤ Acqua calda su richiesta,...
- ➤ Risparmio energetico e...
- Ha il controllo del telefono...
- Potenza: 10KW; mezzo di...
- Acqua Calda Massiccia -...
- Nato per l'Esterno - Solo 3,75...
Ultimo aggiornamento 2023-09-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API