Quale Spazzolino elettrico Professionale scegliere?

Lo spazzolino elettrico è un apparecchio che va a coadiuvare l’azione quotidiana dello spazzolino tradizionale, per offrire una maggiore igiene e pulizia. I migliori spazzolini professionali sono dotati di testine di ricambio, inoltre le setole hanno un sistema di indicazione per segnalare quando sia il caso di cambiarle per una pulizia ottimale.

Tale Indicatore si sostanzia nella capacità delle setole di cambiare colore, sbiadendo. Inoltre la forma della testina è importante, soprattutto per come sono distribuite e angolate le setole.

Si tratta di avere setole infatti che siano in grado di coprire tutto il dente, perfettamente angolate. E’ importante poi che la testina risulti anche ideale per le gengive e i denti sensibili.

Gli spazzolini elettrici professionali prevedono inoltre la possibilità di realizzare anche un’azione sbiancante sui denti. La placca viene rimossa la 100% lungo il marginale gengivale, realizzando quindi un grado di pulizia che, con lo spazzolino tradizionale, è impossibile raggiungere.

Le testine ideali sono quelle circolari, le quali riescono ad eliminare in misura maggiore sia residui di cibo, che placca e tartaro. Nel corpo dello spazzolino è presente il motore, a bassa pressione, il quale permette alla testina di lavorare secondo un movimento rotatorio.

Per gli spazzolini elettrici professionali che raggiungono anche i 9000 giri al minuto di velocità, esistono anche dei sensori di pressione, i quali segnalano quando la pressione dello spazzolino sulle gengive potrebbe essere eccessiva.

Gli spazzolini elettrici sono alimentati o tramite un cavo oppure tramite delle batterie ricaricabili. Lo stato della carica è spesso segnalata tramite una luce al led, presente lungo il corpo dello spazzolino.

Inoltre, per quanto riguarda il prodotto professionale, essi hanno anche delle spazzole il cui movimento si adatta agli spazi tra gli apparecchi ortodontici usati dal paziente.

Il timer di 3 minuti, permette di poter effettuare uno spazzolamento supplementare su coloro che indossano apparecchi ortodontici.

Ecco i migliori modelli secondo il nostro parere:

OffertaBestseller No. 1
Oral-B Smart 4 4500 Spazzolino Elettrico Testine...
  • Fino al 100% di placca: la...
  • Ottimi risultati in termini di...
Bestseller No. 2
Oral-B Pro 600 Spazzolino Elettrico con Testine...
  • Rimuove fino al 100% in più...
  • Protegge le tue gengive:...
Bestseller No. 3
Oral-B Pro 2 2500 Spazzolino Elettrico 2 Modalità...
  • Pulizia profonda per gengive...
  • Per una pulizia ottima:...
OffertaBestseller No. 4
Oral-B Pro 2 2500 Spazzolino Elettrico 2 Modalità...
  • Testina rotonda che rimuove...
  • Proteggi le tue gengive: il...
OffertaBestseller No. 5
Oral-B Oxyjet Spazzolino Elettrico con Idropulsore...
  • Sistema di pulizia di Oral-B,...
  • Idropulsore che aiuta a...
OffertaBestseller No. 6
Oral-B Pro 1-750 Design Edition Spazzolino...
  • Pulizia profonda grazie alla...
  • La testina rotonda offre una...

Ultimo aggiornamento 2022-01-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.