stufa-elettrica-alogena

Le migliori Stufe elettriche alogene

Nei periodi in cui fa molto freddo, le stufe elettriche alogene sono un prodotto da poter avere in casa ed accendere per risolvere il problema della temperatura interna.

Le stufe elettriche alogene sono molto versatili e possono quindi aggiungersi ai normali riscaldamenti di un ambiente domestico o pubblico, in cui i termosifoni o gli impianti previsti non riescano ad offrire il calore desiderato.

Le stufe elettriche alogene sono leggere e facilmente trasportabili, inoltre hanno raggiunto un livello di sicurezza che le rende un’ottima soluzione calorifera.

Tale prodotto si accende tramite un collegamento elettrico ma produce calore tramite l’utilizzo di elementi alogeni, anziché resistenze elettriche o butano. Spesso i modelli delle stufe elettriche migliori permettono di regolare diversi livelli di intensità del calore.

Essi poi sono prodotti che diffondono il caldo in diverse direzioni, questo grazie al fatto che possono ruotare su sé stessi, con un sistema di oscillazione, fino a 90°.

Trattandosi di prodotti che vengono poggiati a terra ma possono muoversi appunto in varie direzioni, essi sono dotati di sistemi di sicurezza, nel caso dovessero cadere a terra. Le stufe elettriche alogene infatti sono quasi tutte ormai progettate con sistemi di autospegnimento, nel caso di urti e quindi di rovesciamento.

Alcuni modelli sono anche dotati di un sistema di antisurriscaldamento, per evitare che si superino le temperature indicate da programma. Le stufe elettriche alogene sono in grado di diffondere il calore in ambienti di varie dimensioni, fino a 60 metri cubi circa.

Quasi tutti i modelli sono dotati di una griglia frontale che vada a proteggere il sistema radiante. L’intensità luminosa emessa è relativamente bassa, questo anche per ridurre il costo dell’energia elettrica utilizzata per il suo funzionamento.

Pur ruotando su sé stesse, le stufe elettriche alogene non emettono strani rumori o fastidiosi suoni, il livello di rumorosità è molto contenuto.

In definitiva, si tratta di soluzioni per il riscaldamento di piccoli ambienti, molto pratiche ed economiche che possono però far ottenere i risultati sperati in poco tempo, per uno spazio riscaldato e confortevole.

Quale stufa scegliere? Ecco i nostri prodotti consigliati:

Bestseller n. 1
BEPER P203PAN010 Stufa Alogena Oscillante, 1200W,...
  • STUFA ELETTRICA: per...
  • 3 POTENZE REGOLABILI: La...
Bestseller n. 2
Olimpia Splendid 99396 Solaria Evo S Stufa Alogena...
  • La stufetta alogena fino a...
  • Tre livelli di potenza...
OffertaBestseller n. 3
Bestseller n. 4
Bestseller n. 5
BEPER P203PAN001 Stufa al quarzo, Basso Consumo...
  • STUFA ELETTRICA: Riscalderete...
  • 2 POTENZE REGOLABILI: La...
Bestseller n. 6
STUFA BASSO CONSUMO ALOGENA 1200W 3 ELEMENTI...
  • STUFA ALOGENA CON 3 ELEMENTI...
  • 3 INTENSITA' DI CALORE

Ultimo aggiornamento 2024-02-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Offerte Esclusive? Iscriviti Gratis al nostro Canale Telegram
Scopri le offerte segrete e più esclusive di Amazon: iscriviti gratis al nostro Canale Telegram “Il Trova Offerta”, clicca qui

Fai sentire la tua voce:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.