- 32" LED HD Ready Smart,...
- Smart VIDAA 4.2 con controlli...
- 50" UHD 4K Smart, risoluzione...
- Design Slim, con meno cornici...
- Il display a schermo intero...
- Grazie al doppio altoparlante...
- Smart TV perfetto nei minimi...
- Processore Neo Quantum 8K:...
- La tecnologia dell'immagine:...
- Motion Xcelerator Turbo: porta...
- Tecnologia Quantum Matrix i...
- Quantum HDR grazie alla...
Ultimo aggiornamento 2023-09-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Al giorno d’oggi una tv non è più soltanto un mass media di trasmissione dei programmi studiati apposta per quel mezzo di diffusione di massa. Al giorno d’oggi una tv è anche una smart tv ovvero un televisore che va su internet.
Si tratta di un’apparecchiatura che permette di usufruire dei servizi integrati tra internet e quelli tipici di una tv.
In questo modo, con una smart tv, è possibile anche collegare il proprio telefonino smartphone alla tv, come pure un computer o un tablet.
Tramite lo schermo della propria tv quindi si può navigare sul web, effettuare uno streaming, visualizzare foto ed altro, comunicare sui social addirittura. LA smart tv è l’evoluzione delle normali televisioni.
In pratica avere una tv con internet significa poter utilizzare lo schermo della propria televisione come fosse quello del pc, si possono visualizzare contenuti on demand ed usufruire dei servizi online ma con una qualità delle immagini decisamente superiore. Si accede ai diversi contenuti semplicemente dal proprio telecomando.
Questo significa che è possibile in maniera molto facile ed intuitiva scaricare video, riprodurre brani musicali, scorrere delle gallerie di immagini e poter divertirsi con una serie di molteplici funzionalità che altrimenti la tv non avrebbe.
Ovviamente la qualità dello schermo influisce, così come la grandezza in pollici, i migliori sono gli schermi al led con full HD per arrivare agli ultraHD/4K i quali hanno costi decisamente superiori alla media.
La memoria a disposizione per salvare file anche è un elemento da non sottovalutare, trattandosi di una tv con internet ma in alcuni casi è possibile disporre di schede di memoria MicroSD.
Va considerato comunque che un televisore innovativo è più costoso senza dubbio, rispetto ad uno tradizionale, ma consuma meno.