I migliori Umidificatori Per Ambienti
- [Capacità serbatoio d'acqua...
- [Diverse opzioni di funzione...
- RAPIDO SOLLIEVO DALLA...
- FACILE DA RIEMPIRE: L'aggiunta...
- 1. 【Hianjoo Diffusore di...
- 2. 【Diffusore per...
- VIVACE LUCE A CICLO CONTINUO...
- MINI UMIDIFICATORE PORTATILE E...
- 【Telecomando】: questo...
- Umidificatore e diffusore in...
- 【Diffusore di aromi ad alta...
- 【4 impostazioni dell'ora e...
Ultimo aggiornamento 2023-03-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
In casa spesso si può rilevare la presenza di un’aria troppo secca, soprattutto quando si accendono i riscaldamenti o perché la casa non è ben areata.
E’ in queste occasioni che si possono verificare anche dei problemi o fastidi anche respiratori, alla gola non fa bene avere aria secca ma semmai si necessita di un certo livello di umidità.
Proprio a questo scopo esistono gli umidificatori per ambienti, essi vanno a ristabilire il giusto tasso di umidità nell’aria. Gli umidificatori possono essere semplicemente delle vaschette di acqua posizionate sopra dei termosifoni e così permettono di creare vapore che si diffonde nell’aria.
Oppure gli umidificatori possono essere a vapore caldo, ovvero le vaschette contengono acqua che viene riscaldata e portata ad ebollizione, in modo da poter diffondere il vapore nell’aria. Infine esistono gli umidificatori a ultrasuoni.
In pratica sono questi ultimi che colpiscono le molecole dell’acqua, creando movimento e portando quindi alla formazione di vapore a freddo.
Gli umidificatori a ultrasuoni sono più silenziosi di quelli a caldo e consumano meno energia, oltre a permettere una migliore regolazione della quantità di vapore.
Gli umidificatori devono regolare la giusta temperatura dell’aria e quindi anche il suo grado di umidità ma occorre prestazione attenzione ad abusarne.
Quando il vapore provocato ad esempio dall’umidificatore che lo produce a caldo incontra una parete fredda, a lungo andare potrebbe determinare il formarsi della muffa. Sarebbe opportuno quindi regolare con attenzione l’utilizzo dell’umidificatore e la sua capacità di formare vapore.
I meno invasivi sono quindi gli umidificatori a ultrasuoni, i quali sono dotati di display al led da cui è possibile verificare la temperatura a cui stanno lavorando. Anche il consumo energetico, degli umidificatori a ultrasuoni è minore rispetto a quello deli umidificatori a caldo.